Giunto alla sua ottava edizione, il Pellegrinaggio dei popoli si terrà domenica 11 giugno nella terra dei Santi sociali, al Colle don Bosco. Attese mille persone provenienti dalle diverse diocesi del Piemonte, originarie dell’Africa, America Latina e Asia.

L’incontro delle comunità etniche è un momento di festa e di preghiera promosso dal Coordinamento Migrantes regionale del Piemonte e della Valle d’Aosta e vede partecipare, ogni anno in una sede diversa, centinaia di pellegrini. La scorsa edizione si è svolta presso il Santuario Regina Pacis a Fontanelle di Boves, mentre il prossimo 11 giugno l’appuntamento è nella terra dei nostri Santi sociali, al Colle don Bosco.

Il Colle don Bosco si trova nella Diocesi di Torino ed è dunque il nostro Ufficio a curare l’organizzazione dell’evento e l’accoglienza dei pellegrini. A dare un aiuto saranno una cinquantina di giovani delle comunità etniche di Torino che raggiungeranno il giorno precedente Castelnuovo don Bosco da cui si avvieranno a piedi verso il colle la domenica per accogliere i pellegrini.

La mattina dell’11 giugno partiranno da diversi punti di Torino i pullman che porteranno al Colle don Bosco.

E’ possibile prenotarsi recandosi nella nostra sede a Torino, in via Cottolengo 22.

Per maggiori informazioni, scrivici a: segreteria@upmtorino.it

Scarica la locandina con il programma

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: