E’ quasi in partenza a Carmagnola la settima edizione del festival “Intrecci – Il mondo si incontra a Carmagnola”, che si terrà dal 19 al 22 giugno. Organizza l’associazione Karmadonne, impegnata nel lavoro in ambito interculturale in particolare con le donne.

Protagonista sarà la comunità Rumena, che si presenterà attraverso mostre, cibo, vestiti tipici e balli per tutta la durata del festival.

Anche quest’anno il calendario degli eventi sarà ricco di iniziative: il cinema all’aperto nel cortile di Casa Frisco con il film “NON DIRMI CHE HAI PAURA” alla presenza della co regista Deka Mohamed Osman.

Sergio Durando della Pastorale Migranti, Donatella Giunti già funzionaria della Prefettura di Torino, Vesna Scepanovic attivista e giornalista e Alessio Malinconico presidente di Ya Basta ci spiegheranno “COME MAI È COSÌ DIFFICILE ENTRARE IN ITALIA E IN EUROPA?” e ancora Lorena Fornasir e Gian Andrea Franchi ci racconteranno il loro ultimo libro “PER UN COMUNISMO DELLA CURA”.

Per chiudere poi il fine settimana avremo la sfilata della Karmasartoria e i lavori artigianali delle nostre socie, attività di animazione per bambini, la festa dei popoli alla scoperta della comunità rumena. 

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: