Le comunità francofona, anglofona, lusofona e di San Gaetano della diocesi di Torino si riuniranno domenica 24 maggio per celebrare insieme la discesa dello Spirito Santo

Prima una solenne celebrazione, poi l’intrattenimento quindi il rinfresco. Le comunità francofona, anglofona, lusofona e di San Gaetano della diocesi di Torino si riuniranno nella chiesa di San Domenico (in via San Domenico 0) domenica 24 maggio, per festeggiare insieme la ricorrenza della Pentecoste.

La festa che celebra la nascita della Chiesa

La festa ricorda la discesa dello Spirito Santo su Maria e gli Apostoli e segna la fine del periodo pasquale. E, con il dono dello Spirito Santo,  fa memoria della nascita della Chiesa. Tanto più importante quindi l’unità delle famiglie e delle comunità, con profondo intento comunitario.

Messa solenne, svago e poi rinfresco comunitario

L’appuntamento per i fedeli è alle 15.30 per la grande messa. Quindi, sempre nei locali della chiesa, le famiglie potranno ancora trovarsi per il ricevimento e per i giochi e lo svago di bambini e ragazzi.

Infine, le comunità potranno radunarsi attorno alle tavole imbandite. Dove assaggiare specialità salate e dolci da tutto il mondo.